Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (sabato 22 marzo 2014) Categoria: Malinconia
SINDROME DA METEOROLOGIA????????
15:46 del 22-03-2014
Buongiorno piccolo sparuto mondo di esternando. Come previsto oggi, pioggia! Che tristezza! tempo (detto alla maniera Doriana) grigio topo, e fa anche freddo, già mi ero ben inserita nel tempo primaverile, ma come si sa, i conti senza la presenza dell'......oste, non tornano mai. Ieri sera sono andata come ogni venerdì a ballare.ma non ero nell'ottica giusta, avevo come si suol dire, l'uovo di traverso, senza motivo, avete mai provato ad essere tristi senza un motivo apparente? senza una plausibile spiegazione? io ieri sera ero così, ed avrei fatto meglio a non andarci a ballare. Questa cosa non mi è ancora passata, e nemmeno la meteorologia mi aiuta.
Fra poco arriveranno i miei adorati gemellini, Simone ed Andrea, i genitori lavorano e sono certa che mi porteranno il sole in casa.
PICCOLA RIFLESSIONE DEL FINE SETTIMANA.
Non approfittare mai della pazienza delle persone buone, perchè sono le ultime a stancarsi, ma le prime e non avere ripensamenti!!!!!
Segnala abuso


e8411992813b6711942b0cba822bf929
dora (sabato 22 marzo 2014)
Assunta, è la sindrome da primavera. Io l'ho già avuta circa un mese fa.
Dura circa tre giorni, durante i quali vorresti solo dormire. La voglia di" mordere" è prepotente, e guai a chi ti sta attorno, specie se ti assillano. Forse solo i tuoi cuccioli, sono capaci di farsi sopportare...ma fatti coraggio, passato il momentaccio, torni come nuova!
Stasera cena in campagna; ognuno porta per sè. In comune mettiamo solo i dolci: io ho fatto la torta di riso secondo la ricetta di mia suocera. Non so di cosa sappia, visto che non mi piacciono i dolci, ma me lo sapranno dire i...golosoni!
Buon fine settimana, a domani.
Nik (sabato 22 marzo 2014)
Torta di riso...è buonissima, mia madre la faceva spesso ma ora è troppo negli anni e non la chiedo piu'. A luglio prossimo per lei saranno 93 primavere ma in compenso è lucida e attenta ad ogni cosa; spesso mi affido a lei per rammentare qualcosa che devo assolutamente fare nei giorni successivi e puntualmente mi chiama o me lo ricorda (se sono da lei). Sempre piu' spesso la coccolo così come Fabri e, anche se fa finta di niente, ne gioisce molto. Assunta, per cio' che riguarda il sentirsi apatici senza un apparente motivo, posso dirti che io sono peggio di te; mettici inoltre la mia pressione bassa, specialmente al mattino a scuola, il quadro del mio abbattimento è completo, allora mi mangio qualcosa di dolce e prendo un caffe'( ben zuccherato). Per fortuna, in questi ultimi giorni, il tempo è bellissimo, con un sole caldo; è primavera, finalmente!!! E, sempre per fortuna, mi posso permettere dolci e dolcini, essendo un "magro" dalla nascita con glicemia che si mantiene bassa; ma quando il cielo è cupo e grigio mi trasmette tristezza e astenia; posso capirti, quindi.Un caro saluto a tutti e buona domenica.
Assunta (domenica 23 marzo 2014)
02:07 del 23-03-2014
Qual buon vento mio caro Nik, tutto bene? Sai anche io quando avevo bisogno di ricordare qualche cosa o qualsiasi appunto, ricorrevo alla mia agenda personale, "mia madre" aveva una memoria di ferro, sembrava un concentrato di fosforo, e rammento come mi faceva osservazione per via della mia smemoratezza. Io dolci prima ne facevo sempre, ma poi con il diabete di mio marito, ho preferito abolirli, per non sottoporlo ad inutili torture, essendo lui, un ex goloso. Invidio la tua magrezza, io non sono stata così fortunata sono di costituzione
robusta, ma ho imparato a non lamentarmi più, cerco per quanto possibile di stare attenta a tutto ciò che mangio.
Dora, poi mi posterai la torta di riso, proverò a farla per i miei bambini.
Una buona domenica
dora (domenica 23 marzo 2014)
Torta di riso della nonna:
200 gr di riso
1 litro di latte
150 gr. di zucchero
100 gr di mandorle sminuzzate
30 gr. di cedro candito
3 uova intere
5 tuorli d'uovo
Preparazione:
Far cuocere il riso nel litro di latte. A fine cottura lasciarlo raffreddare, e unire quindi gli altri ingredienti e per ultime le tre uova e i cinque tuorli.
Mettere in forno (soliti 180°) e cuocere per 35/40 min. Solo da freddo cospargere di zucchero a velo.
Ottimo dolce per coloro che hanno l'intolleranza al glutine...e direi anche per i diabetici, essendo non eccessivamente dolce.
Buon appetito.
Assunta (domenica 23 marzo 2014)
14:50 del 23-03-2014
Non avevo connessione, quì in quel di Bergamo c'è un forte vento e forse ha fatto spaventare internet. Grazie Dora, per la velocità con cui hai postato la ricetta, sei più celere delle poste italiane. se permetti la posterò sul mio blog, NON CI RESTA CHE....RIDERE. Poi la sfornerò per i miei piccoli, a mio marito farò soltanto assaggiare un piccolo bocconcino, perchè comunque anche se poco lo zucchero c'è, e deve stare molto attento perchè ha fra le altre cose la "glicata" fuori posto, evidentemente la farmacia che ingurgita ogni giorno, lo fa andare fuori dai binari.
Buona domenica.
Nik (domenica 23 marzo 2014)
Anche qui da me è arrivato il cattivo tempo. Peccato; ci sono state in quest'ultima
settimana, giornate bellissime, primaverili. Ora piove e la temperatura si e' abbassata ed io e Assunta che siamo metereopatici...ne soffriamo. Vero Assunta? Ieri avevo scritto che finalmente era arrivata la primavera ma non avevo visto ancora le previsioni del tempo. Pazienza, siamo pero' agli ultimi colpi di coda dell'inverno. Buona domenica a tutti.
Assunta (lunedì 24 marzo 2014)
01:53 DEL 24-03-2014
Il bel sole dei giorni scorsi, mi ha invitata a piantare le mie prime piante sul terrazzo, ora però con il gelo, non vorrei che non fanno in tempo ad ambientarsi, che già muoiono gelate, speriamo di no! Sono una testa di rapanello, perchè immaginavo che non erano giornate soleggiate normali e ugualmente mi sono data al giardinaggio, ed ecco il risultato. Speriamo che come dici tu caro Nik, siano gli ultimi colpi di coda.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0